Termini e Condizioni

Spedizioni e Pagamenti

Le spese di spedizione sono a carico dell’acquirente, e posso avvenire con pacco o raccomandata, in base al peso. Il corriere con il quale si effettuano le spedizioni è Poste Italiane spa.
I metodi di pagamento disponibili sono: Paypal, Bonifico bancario anticipato e contrassegno.
Il contrassegno ha una maggiorazione di 2.30€ sulla spedizione.

Acquisti al di fuori dell’Italia

Le spedizioni in stati esteri possono essere pagate solo tramite Bonifico Bancario. Per acquisti al di fuori del territorio nazionale italiano, vi preghiamo di contattarci tramite email non appena effettuato l’acquisto.

Le spese di spedizione NON VERRANNO CALCOLATE AUTOMATICAMENTE ma vi spediremo noi una mail con l’importo totale incluse le spese di spedizione per territorio estero in quanto non ci è possibile calcolarle in maniera automatica.

Una volta ultimato l’ordine vi preghiamo dunque di non procedere subito al bonifico ma di attendere nostra comunicazione.

 

DIRITTO DI RECESSO

Al cliente online che agisca in qualità di consumatore è attribuito il diritto di recesso dal contratto, così come previsto dagli artt. 64 – 67 del D.Lgs. n. 206/2005, detto Codice del Consumo.

Si precisa che questo diritto è riservato soltanto alle persone fisiche, cioè a quei consumatori privati che agiscano per scopi estranei alla propria professione. Non è previsto diritto di recesso per le persone giuridiche e fisiche che agiscano, in riferimento al contratto di acquisto, in ambito professionale.

Ai sensi e nei limiti di cui all’art. 64 del Codice del Consumo, il consumatore ha facoltà, entro 14 giorni di calendario dal ricevimento dei prodotti acquistati, di esercitare il diritto di recesso, consistente nella possibilità di restituire i prodotti ricevuti e di ottenere il rimborso del prezzo pagato, senza penalità e senza necessità di specificarne il motivo.

Tale diritto si applica a tutti i prodotti acquistati online nel presente sito.

l diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro, per l’assenza, ad esempio, di elementi integranti del prodotto oppure in quanto il prodotto abbia subito danni per cause diverse dal trasporto dal Venditore al consumatore, non segnalati in precedenza.

Senza limitazioni del diritto di recesso, all’atto della consegna del prodotto il consumatore, che abbia motivo di ritenere che il prodotto stesso sia stato danneggiato durante il trasporto, dovrà rifiutare la consegna oppure accettarla con espressa riserva.

Ogni ritiro di colli integri dovrà essere effettuato dal cliente apponendo la dicitura “COLLO INTEGRO, RITIRO CON RISERVA DI CONTROLLO CONTENUTO” sull’apposito documento accompagnatorio (art. 1698 Codice Civile). Ogni anomalia dovrà poi essere comunicata entro otto giorni con le seguenti modalità:

via raccomandata A/R al seguente indirizzo:

LIBRERIA EDITRICE BELRIGUARDO VIA DELLE Vecchie, 24/A 44121, Ferrara, fe, IT

Procedura per esercitare il diritto di recesso

Per esercitare il diritto di recesso è necessario inviare, entro 14 giorni di calendario dal ricevimento del prodotto acquistato, una comunicazione nella quale venga chiaramente manifestata la volontà di recedere dal contratto d’acquisto.

Tale comunicazione va inviata, mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento, al seguente indirizzo:

LIBRERIA EDITRICE BELRIGUARDO VIA DELLE Vecchie, 24/A 44121, Ferrara, fe, IT

La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante telegramma (all’indirizzo sopra indicato),

Il consumatore dovrà poi provvedere, utilizzando un corriere a propria scelta, alla spedizione del prodotto (se possibile nella confezione originale e, comunque, sempre accuratamente imballato) e completo di ogni accessorio, dei manuali di istruzione e di tutto quanto in origine contenuto.

Il consumatore dovrà effettuare tale spedizione entro dieci giorni lavorativi dalla data in cui ha inviato la comunicazione di esercizio del diritto di recesso.

 

Note importanti

Le spese di trasporto e la responsabilità della merce durante la spedizione, come previsto dalla legge, sono a carico del consumatore.

Si consiglia pertanto di assicurare il prodotto presso il corriere prescelto, avendo cura di imballare con attenzione la merce, ove possibile inserendo la confezione originale in una scatola esterna e, comunque, evitando di danneggiare il prodotto con nastri adesivi, etichette, etc. Il prodotto dovrà essere restituito integro e completo di tutte le sue parti ed accessori. In caso di danno da trasporto avvenuto durante la restituzione, il Venditore provvederà a comunicare il danno al consumatore entro cinque giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto, consentendo al consumatore di sporgere denuncia al corriere utilizzato per il trasporto. La merce danneggiata sarà resa disponibile per la restituzione e la richiesta di recesso verrà contemporaneamente annullata.

Salvo quanto in appresso previsto per il caso di recesso parziale, il Venditore provvederà a rimborsare, entro 14 giorni dal momento in cui il Venditore è venuto a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso, l’intero importo dell’acquisto e delle spese di trasporto per la consegna, tramite procedura di storno sulla carta di credito o a mezzo bonifico bancario sul conto corrente indicato dal consumatore; restano a carico di quest’ultimo le spese di trasporto per la restituzione del prodotto.

Qualora il recesso fosse parziale (ossia riguardasse solo una parte di prodotti recapitati con un’unica consegna), è escluso il rimborso delle spese di spedizione sostenute dal consumatore per la consegna dei prodotti al momento dell’acquisto.

Per quanto riguarda gli acquisti con ritiro presso un punto vendita del Venditore, il diritto di recesso non è applicabile in quanto non si tratta di vendita a distanza. Infatti, in quel caso, il consumatore ha solamente prenotato il prodotto via Internet, ma non lo ha ancora acquistato e per far ciò dovrà recarsi presso il punto vendita.

Richiesta di Annullamento dell’Ordine

L’ordine di acquisto può essere annullato integralmente se, al momento della richiesta di annullamento, è ancora in corso di preparazione la spedizione del prodotto e, in ogni caso, se l’importo non sia stato ancora incassato; in tal caso non verrà addebitato alcun costo al cliente.

Se al momento della richiesta di annullamento dell’ordine di acquisto il prodotto risulti già affidato al corriere o, in ogni caso, l’importo sia stato incassato, il consumatore dovrà esercitare il diritto di recesso e rispedire al Venditore la merce.

A tal fine, è necessario seguire le procedure sopra indicate per l’esercizio del diritto di recesso.
Per maggiori informazioni è possibile scriverci cliccando di seguito: Richiedi informazioni

Mailing and Payment
Freight charges are in charge of the buyer and can be done by parcel post or through registered letter, according to weight. The courier that executes mailings is Poste Italiane spa.
Available systems of payment are: Paypal, cheque in advance and counter.
The counter has a surcharge of 2.10€ on mailing.
Mailings in foreign countries can be only paid through checque.

Purchases outside of Italy
To buy something outside of Italy, we ask you to contact us by e-mail after making the purchase.
Freight charges WON’T BE AUTOMATICALLY CALCULATED but we’ll send you an e-mail containing total amount, included freight charges for foreign countries, as we aren’t allowed to calculate them automatically.
So, once the purchase order has been completed, we ask you to not immediately proceed with the cheque but to wait for an our communication.

Right to recess
To the online customer that acts as consumer is laid the right to recess from the contract, as foreseen from the artt. 64 – 67 of the Lgs. D. n. 206/2005, told Excise Code.
It specifies that this right is only reserved to bodily persons, as to say to those private consumers that act for purposes that aren’t within their profession.
It isn’t foreseen the right to recess for legal and bodily persons that act, according to the bill of purchase, in professional ambit.
According to the art. 64 of the Excise Code, the consumer can, within 14 days from the purchased products’ receiving, exercise the right to recess, that consists in the possibility of giving back received products and getting the repayment of the paid price, without penalty and need to specifying the reason.
This right is applied to all of the online purchased products into this website.
The right to reccess can’t be absolutely exercised if the given back product isn’t unimpaired, for example in case of lack of product’s integrant elements or if the product has been damaged for reasons that don’t concern with the transport from the seller to the consumer, not marked before.
Without limitations on recess’ right, at the moment of the product’s delivery, the consumer that has any reason to consider the same product has been damaged during the transport, he must decline the delivery or accept it with expressed reservation.
Every unimpaired bales’ withdrawal must be done by the customer putting the wording “UNIMPAIRED BALE, WITHDRAWAL WITH RESERVATION OF CONTENTS’ CHECK” on the hand-made accompanying document (art. 1698 Civil Code). Every anomaly must then be communicated in eight days through the following modalities:
through registered letter A/R at the following address:
PUBLISHING LIBRARY BELRIGUARDO, Delle Vecchie Street, 24/A 44121, Ferrara, FE, IT

Practice to exercise the right to recess
To exercise the right to recess it is necessary to send, within 14 days from the receiving of the purchased product, a communication in which is clearly manifested the intention to withdraw from the purchase contract.
This communication must be sent, through registered letter with receiving’s notice, at the following address:
PUBLISHING LIBRARY BELRIGUARDO, Delle Vecchie Street, 24/A 44121, Ferrara, FE, IT
The communication can be sent, within the same period, also through telegram (at the above address).
The consumer must then provide, using a self-choice courier, to the sending of the product (if possible into the original package and, anyway, always carefully baled and complete of any accessory, of instructions handbooks and of all what originally contained).
The consumer must execute this sending in ten working days from the date in which he has sent the communication of exercising the right to recess.

Important advices
Freight charges and the merchandise responsibility during the sending, as from the law foreseen, are in charge of the consumer.
It is so advisable to insure the product close by the selected courier, paying attention to bale the merchandise carefully, if possible putting the original package into an external box and, anyway, avoiding to damage the product with scotch tapes, tags, etc. The product must be given back whole and complete of all its parts and accessories. In case of transport’s damage occurred during the giving back, the seller will provide to communicate the damage to the consumer in five working days from the product’s receiving, allowing to the consumer to denounce the courier used for the transport. Damaged merchandise will be made available to be given back and the recess’ request will be at the same time canceled.
Except for what shortly after for the partial recess foreseen, the seller will provide to repay, in 14 days from the time in which the seller has come to know about the recess’ right exercise, the whole amount of the purchase and of freight charges for the delivery, through transfer’s procedure on the credit card or through cheque on the checking account suggested by the consumer; freight charges for the product’s giving back remain in charge of the consumer.
If the recess is partial (as to say that it concerns only one part of the delivered products through an only delivery), it is excluded the repay of freight charges incurred by the consumer for the products’ delivery at the time of the purchase.
For what concern purchases withdrawable at a seller’s store, the right to recess isn’t applicable, because it isn’t about distance selling. In fact, in that case, the consumer has only booked the product through Internet, but he hasn’t purchased it yet and to purchase it he must to go to the store.

Request to cancel the order
The purchase order can be totally canceled if, at the cancellation request time, it is still in preparation the product’s sending and, anyhow, if the amount hasn’t been cashed yet; then it won’t be charged any cost to the costumer.
If at the moment of the purchase order’s cancellation request the product results already entrusted to the courier or, anyhow, the amount has been cashed, the consumer must exercise the right to recess and send back the merchandise to the seller.
So that, it is necessary to follow the written above procedures to exercise the right to recess.

0
Connecting
Please wait...
Invia Messaggio

Spiacenti non siamo al momento online. Lasciate un messaggio e verrete contattati il prima possibile!

Nome
* Email
* Messaggio
Live Chat

Hai bisogno di aiuto? Compila i campi e chatta con il nostro staff!

Il tuo nome
* Email
* Vorresti informazioni per....
Live chat Online!
Feedback

Help us help you better! Feel free to leave us any additional feedback.

How do you rate our support?